Gli anelli Ciuccioli: creati per valorizzare la personalità di ogni donna

Gli anelli Ciuccioli: creati per valorizzare la personalità di ogni donna

Regalare un gioiello alla persona che si ama è un gesto di classe che non ha tempo.

Un gioiello, infatti, è un dono particolare che va ben oltre l’oggetto in sé, il suo valore materiale e la sua bellezza estetica. Esso è una metafora, un simbolo, e un modo per trasmettere qualcosa alla persona a cui lo si dona.

Regalare un anello ad una donna, ad esempio, significa essere sulla sua mano. Vuol dire essere nei suoi gesti, essere una presenza costante che l’accompagna nella sua quotidianità, nella sua vita.

Ciuccioli è sulle mani delle donne con gli anelli componibili e personalizzabili delle collezioni Glamour, Fashion e Classic.

Ognuna di esse esprime e valorizza al meglio la personalità di ogni donna.

Gli anelli in argento e oro della Collezione Fashion sono stati pensati per le donne che combinano sapientemente fascino e seduzione, quelli in oro della Collezione Classic per le donne che esprimono un’eleganza dal sapore classico e, infine, quelli in argento della Collezione Glamour per le donne che amano stuzzicare e sedurre con la propria giocosità ed allegria.

L’anello, simbolo di eternità

Ritornando al valore simbolico legato a un gioiello, e in particolare all’anello, c’è da dire che quest’ultimo è un simbolo di eternità. Tale significato gli deriva dalla forma circolare che ricorda l’Uroboro, un simbolo molto antico che rappresenta un serpente o un drago che si morde la coda formando un cerchio senza inizio né fine.

L'uroboro, simbolo di eternità e infinito

L’uroboro, simbolo di eternità e infinito

Non solo in gioiello in sé o la sua forma hanno un particolare significato, ma anche i metalli preziosi e le pietre che lo compongono.
Per scoprire il valore simbolico attribuito a oro, argento e diamanti, i preziosi elementi che i nostri maestri gioiellieri modellano per creare i gioielli Ciuccioli, vi invitiamo a leggere questo articolo.

Precedente Come personalizzare un gioiello Ciuccioli
Successivo Oro, argento e diamanti. I preziosi elementi dei gioielli Ciuccioli.

3 Commenti

Lascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare