I cinque anelli di fidanzamento più costosi di sempre!

I cinque anelli di fidanzamento più costosi di sempre!

Alzi la mano chi da bambina sognava di incontrare il proprio principe azzurro.

Sul cavallo bianco? Un tempo forse. Una volta superato l’incanto e la suggestione adolescenziale, infatti, molto meglio un “principe”, anche a piedi, ma con in tasca un bell’anello impacchettato da donare alla propria donna!

Proprio per aiutare gli odierni “principi”, spesso distratti e poco romantici, a far felici le proprie dolci metà regalando loro un gioiello, noi di Ciuccioli abbiamo creato anelli in grado di esprimere e valorizzare al meglio la personalità di una donna, esaltandone al contempo eleganza e potere di seduzione.

Se vi sono uomini poco inclini a compiere un gesto sentimentale, come è regalare un anello, ve ne sono altri che hanno voluto strafare, donando alla propria fidanzata un vero e proprio capitale a sei o sette cifre da mettere al dito.

Vediamo insieme la classifica dei cinque anelli di fidanzamento più costosi di sempre.

Gli anelli entrati nella storia!

  • Al primo posto troviamo quello che Richard Burton donò alla sua Elizabeth Taylor. Si tratta di un anello con diamante taglio smeraldo da ben 33 carati, uno dei più puri al mondo, divenuto poi famoso come “The Elizabeth Taylor Diamond”.
    Acquistato da Burton nel 1968 per 300.000 dollari, è stato poi venduto ad un’asta nel 2011 a un anonimo collezionista asiatico, per la strabiliante cifra di circa 9 milioni di dollari!
  • Al secondo posto figura l’anello di fidanzamento donato da Jay Z a Beyoncé che monta un diamante purissimo da 18 carati del valore di 5 milioni di dollari.
  • Terzo posto e medaglia di bronzo per l’anello che Paris Latsis, erede di una dinastia di armatori, donò a Paris Hilton come pegno di amore eterno. Il suo valore? 4,7 milioni di dollari per un eccezionale diamante da 24 carati.
    Piccola curiosità: sembra che la famosa ereditiera si lamentasse del fatto che la pietra montata sull’anello fosse di dimensioni eccessive, tali da ferirle il dito. Povera!
  • Il quarto posto è occupato dal leggendario Cartier con diamante taglio smeraldo da circa 11 carati, incastonato tra due diamanti leggermente più piccoli. Un gioiello del valore di oltre 4 milioni di dollari che Ranieri III di Monaco donò all’attrice Grace Kelly nel 1956.
  • In quinta e ultima posizione troviamo lo splendido anello con diamante azzurro da 8,5 carati, una pietra molto rara, che Marc Anthony acquistò per chiedere la mano di Jennifer Lopez. Un “gioiellino” da 4 milioni di dollari!

Dopo aver letto questo articolo c’è qualcuno tra voi uomini che ha deciso di raccogliere la sfida e punta a fare di meglio? Se si ci faccia sapere, così provvederemo ad aggiornare questa preziosa classifica!

Precedente Dove posso acquistare i gioielli Ciuccioli?
Successivo Il "galateo dei gioielli"

0 Commenti

Non ci sono commenti

Sii il primo commenta questo articolo!

Lascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare