Il “galateo dei gioielli”

Il “galateo dei gioielli”

Così come un abito, anche indossare un gioiello richiede stile e il rispetto di determinate regole, al fine di scegliere quello giusto che ben si adatti alle circostanze e all’outfit.

Partiamo innanzitutto da un principio di base che potremmo definire come “la regola aurea dell’eleganza”: per essere chic e distinguerti agli occhi di chi ti osserva, fai appello alla delicatezza e alla semplicità.

Esattamente come i gioielli Ciuccioli che grazie alle loro forme semplici, morbide ed armoniche, non passano mai inosservati e valorizzano stile e potere di seduzione di chi li indossa!

Uno degli errori più comuni nella scelta dei gioielli da indossare, infatti, è esagerare e l’esagerazione non è mai glam. Insomma, meglio sfoggiare pochi preziosi e di qualità!

Partendo da queste premesse vediamo insieme altri utili consigli che nel loro insieme vanno a costituire una sorta di “galateo dei gioielli”.

Cinque preziosi suggerimenti!

1) Un primo punto fermo e imprescindibile è: scegli un gioiello di qualità ed esibiscilo con garbo, raffinatezza e senza ostentazione.

2) Non indossare tanti gioielli in una volta sola. Questa regola vale soprattutto per gli anelli. Indossare tutti quelli che hai, riempiendo magari le dita di entrambe le mani, può risultare eccessivo e poco elegante.

3) Di giorno è preferibile indossare catenine d’argento o d’oro, anelli o pendenti semplici o con pietre di medio valore (ad esempio cubic zirconia, acquamarina, giada, ecc.). Anche le collane di perle vanno bene.
Adatti alla sera, invece, sono i gioielli con diamanti o altre pietre di valore come smeraldi, rubini e zaffiri.

4) Nelle occasioni importanti indossa gioielli importanti. E sia chiaro ancora una volta: più sono preziosi e di valore, più è opportuno indossarne pochi! Vietato esagerare!

5) Se decidi di indossare un abito fantasia ricco di colori, magari anche accesi, opta per un gioiello dalla linea semplice. All’opposto, se decidi di puntare su un look sobrio, indossando ad esempio il classico tubino nero, punta su un gioiello più prezioso e particolare, magari con pietre.

Un’ultima raccomandazione: se hai scelto di indossare un gioiello stravagante, fa’ che sia l’unico, non indossarne altri vistosi. Ricorda: il buon senso e il buon gusto non devono mai mancare!

Precedente I cinque anelli di fidanzamento più costosi di sempre!

0 Commenti

Non ci sono commenti

Sii il primo commenta questo articolo!

Lascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare